Approfondimenti

  • Diagnosi precoce e malattie reumatologiche: Don’t Delay, Connect Today

    ‘Don’t Delay, Connect Today’ è un invito rivolto a tutti, medici, decisori politici e semplici cittadini – pazienti e caregiver compresi – a entrare in contatto, per una diagnosi precoce delle malattie reumatologiche.

    Scritto da Redazione il 9 Luglio 2019
  • Psoriasi e tatuaggi: le 10 cose da tenere a mente

    Quella del tatuaggio è un arte antichissima, tornata ad essere molto di moda negli ultimi anni: tuttavia, prima di fare un tatuaggio, chi soffre di psoriasi dovrebbe tenere conto del rischio che il traumi della pelle, provocati dall’ago, possano peggiorare o attivare la malattia.

    Scritto da Redazione il 26 Giugno 2019
  • Artrite psoriasica e psoriasi: quanto sono collegate?

    L’artrite psoriasica e la psoriasi sono due patologie legate da un filo rosso. Uno studio sul Journal of the American Academy of Dermatology ha valutato quanto frequentemente l’artrite psoriasica si verificasse in pazienti con psoriasi e quale fosse la probabilità di sviluppare la malattia.

    Scritto da Redazione il 13 Novembre 2018
  • Sonno e dolore cronico: quale relazione esiste?

    I problemi del sonno sembrano essere correlati con una maggiore probabilità che il paziente si trovi a convivere con il dolore cronico: sono i dati di due studi presentati in occasione dell’EULAR 2018 che forniscono una panoramica del ruolo del sonno nel dolore cronico.

    Scritto da Redazione il 9 Novembre 2018
  • Verso una cura per la psoriasi: cosa non può mancare in una ricerca?

    Quali elementi non devono mai essere trascurati nella ricerca o nella valutazione di una cura per la psoriasi? Cosa dovrebbe essere misurato in ogni studio clinico che indaga la malattia e le sue possibili terapie? Si pone questa domanda un’interessante ricerca pubblicata sulla rivista JAMA Dermatology.

    Scritto da Redazione il 6 Novembre 2018
  • Curare la psoriasi e l’artrite psoriasica continuando a lavorare

    Per chi soffre di psoriasi o artrite psoriasica continuare a lavorare può essere fonte di difficoltà o disagio, specialmente se si tratta di un lavoro faticoso o a contatto con il pubblico. I pazienti vogliono cure che consentano loro di godere di una buona qualità della vita e di partecipare a tutti gli aspetti di essa, compreso il lavoro.

    Scritto da Redazione il 1 Ottobre 2018

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>