Approfondimenti

  • Psoriasi delle mani e dei piedi: come gestirla

    Il 45 per cento delle persone che soffrono di psoriasi presenta la malattia estesa alle mani e oltre il 40 per cento a mani e piedi. Come gestire la psoriasi quando colpisce mani, piedi e unghie?

    Scritto il 3 Aprile 2020
  • La dieta chetogenica associata alla psoriasi

    Un recente studio si è chiesto in che modo le diete chetogeniche possano influenzare l’infiammazione della pelle. Dall’analisi è emerso che non tutti i grassi nuocciono alla stessa maniera.

    Scritto il 30 Marzo 2020
  • Artrite psoriasica: i sintomi possono sparire?

    La remissione e la bassa attività di malattia in pazienti con artrite psoriasica sono i due obiettivi terapeutici ai quali un medico deve necessariamente mirare. Nel farlo è fondamentale usare gli strumenti di valutazione più adatti, ma anche tenere conto delle prospettive e delle percezioni dei pazienti.

    Scritto il 20 Marzo 2020
  • Malattie autoimmuni della pelle – Seconda parte

    Oltre alla psoriasi sono molte le malattie della pelle di natura autoimmune: quali sono? Quali le cause? Cosa fare per gestirle al meglio? Continua l’approfondimento con un focus su psoriasi, sclerosi sistemica e vasculite.

    Scritto il 9 Marzo 2020
  • Malattie autoimmuni della pelle – Prima parte

    Oltre alla psoriasi sono molte le malattie della pelle di natura autoimmune: quali sono? Quali le cause? Cosa fare per gestirle al meglio? Inizia la prima parte di approfondimento sul tema con un focus su alopecia areata, dermatomiosite, lupus, pemfigo volgare e pemfigoide bolloso.

    Scritto il 5 Marzo 2020
  • Fumare fa male alla psoriasi?

    Che il fumo faccia male è ormai risaputo. Ma quali sono gli effetti che può avere sulla psoriasi? Diversi studi hanno analizzato la correlazione tra la dipendenza da sigarette e la gravità della malattia infiammatoria, con alcune sorprese.

    Scritto il 27 Febbraio 2020

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>