Gli Esperti di Psoriasi 360: la Redazione

Psoriasi360 è il sito web, nato da un’idea di Janssen, dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza della Psoriasi e dell’Artrite Psoriasica. L’obiettivo del sito è fornire informazioni e creare consapevolezza su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura mettendo a disposizione approfondimenti, news e video interviste ai medici.

Gli Esperti di Psoriasi 360

Chi sono i nostri Esperti

La Dott.ssa Mariagrazia Lorenzin, attualmente ricopre il ruolo di Medico Specialista in Reumatologia e di Dottoranda in Scienze Reumatologiche e Laboratoristiche presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha esercitato la professione di Medico in formazione specialistica in Reumatologia da maggio 2010 a luglio 2015 c/o la Cattedra e U.O.C. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, nell’ambito del Reparto Degenze, Reparto Day Hospital e UOC Ambulatori. Ha collaborato nella gestione degli ambulatori di reumatologia, dedicati alle spondiloartropatie sieronegative, all’indagine ecografica osteoarticolare e alle procedure di artrocentesi ed infiltrazione, all’osteoartrosi erosiva della mano e alle artropatie microcristalline.

Norina Wendy Di Blasio, laureata in Filosofia della scienza, presso la Sapienza Università di Roma, nel 2001. Si occupa da anni di comunicazione e divulgazione scientifica. Segue la progettazione e il coordinamento redazionale per la realizzazione di prodotti editoriali e per il web a carattere medico-scientifico, sia rivolti al paziente sia al medico di base e specialista.Collabora attualmente con i seguenti siti sia in qualità di autrice sia di photo e scientific editor: Il Pensiero Scientifico Editore, Saluteinternazionale.info, Careonline.it – Care. Costi della Assistenza e Risorse Economiche, Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), Federazione delle Associazioni Emofilici ONLUS (FedEmo), Studio Folic Trial.Ha curato la progettazione e la realizzazione corsi E-learning rivolti al personale medico-sanitario dell’Azienda Autonoma di Bolzano.Per la Federazione Italiana contro l’Epilessia (LICE) ha curato l’ideazione e la realizzazione del progetto “Facciamo luce sull’epilessia a scuola”, con l’obiettivo di diffondere una maggiore conoscenza, sensibilizzazione e consapevolezza di questa malattia a scuola e per verificare il grado di consapevolezza degli insegnanti su come gestire la presenza di un bambino epilettico in classe.È coautrice del testo “Diciamolo chiaramente. Testi, immagini, poster e powerpoint per una comunicazione medico-scientifica efficace”.

 

Produzione: Janssen-Cilag S.p.A.

Print Friendly, PDF & Email

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>