Redazione

Psoriasi360 è il sito web, nato da un’idea di Janssen, dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza della Psoriasi e dell’Artrite Psoriasica. L’obiettivo del sito è fornire informazioni e creare consapevolezza su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura mettendo a disposizione approfondimenti, news e video interviste ai medici.

CHI SONO I NOSTRI ESPERTI?

La Dott.ssa Mariagrazia Lorenzin, attualmente ricopre il ruolo di Medico Specialista in Reumatologia e di Dottoranda in Scienze Reumatologiche e Laboratoristiche presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha esercitato la professione di Medico in formazione specialistica in Reumatologia da maggio 2010 a luglio 2015 c/o la Cattedra e U.O.C. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, nell’ambito del Reparto Degenze, Reparto Day Hospital e UOC Ambulatori. Ha collaborato nella gestione degli ambulatori di reumatologia, dedicati alle spondiloartropatie sieronegative, all’indagine ecografica osteoarticolare e alle procedure di artrocentesi ed infiltrazione, all’osteoartrosi erosiva della mano e alle artropatie microcristalline.

Norina Wendy Di Blasio, laureata in Filosofia della scienza, presso la Sapienza Università di Roma, nel 2001. Si occupa da anni di comunicazione e divulgazione scientifica. Segue la progettazione e il coordinamento redazionale per la realizzazione di prodotti editoriali e per il web a carattere medico-scientifico, sia rivolti al paziente sia al medico di base e specialista.Collabora attualmente con i seguenti siti sia in qualità di autrice sia di photo e scientific editor: Il Pensiero Scientifico Editore, Saluteinternazionale.info, Careonline.it – Care. Costi della Assistenza e Risorse Economiche, Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), Federazione delle Associazioni Emofilici ONLUS (FedEmo), Studio Folic Trial.Ha curato la progettazione e la realizzazione corsi E-learning rivolti al personale medico-sanitario dell’Azienda Autonoma di Bolzano.Per la Federazione Italiana contro l’Epilessia (LICE) ha curato l’ideazione e la realizzazione del progetto “Facciamo luce sull’epilessia a scuola”, con l’obiettivo di diffondere una maggiore conoscenza, sensibilizzazione e consapevolezza di questa malattia a scuola e per verificare il grado di consapevolezza degli insegnanti su come gestire la presenza di un bambino epilettico in classe.È coautrice del testo “Diciamolo chiaramente. Testi, immagini, poster e powerpoint per una comunicazione medico-scientifica efficace”.

 

Produzione: Janssen-Cilag S.p.A.

Print Friendly

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>