Grazie per aver condiviso una canzone nella Playlist di Dimensione T.
Di seguito trovi l’elenco delle canzoni inserite dagli altri utenti del sito.
Se vuoi ascoltarle, vai su Spotify!

La campagna ‘Dimensione T’: una nuova dimensione nell’approccio alla psoriasi

La psoriasi è senza dubbio una patologia cronica, altamente invalidante per te che ne soffri: le eruzioni cutanee e le macchie che compaiono su diverse parti del tuo corpo sono spesso causa di forti implicazioni psicologiche e relazionali. Oggi però, la psoriasi può essere, se non guarita, quanto meno controllata con un approccio differente e anche con l’aiuto di terapie adeguate, che possono aiutare a migliorare la tua qualità della vita.

È importante, quindi, che chi come te è affetto da psoriasi sappia che oggi esiste l’opportunità di affrontare adeguatamente la malattia per ottenere benefici più duraturi nel tempo e una migliore qualità della vita. Proprio per questo è stata realizzata la campagna di sensibilizzazione “DIMENSIONE T”.

“Dimensione T” è un’iniziativa, promossa da Janssen, nata dalla collaborazione tra medici Dermatologi e le Associazioni Pazienti ANAP Onlus (Associazione Nazionale “Gli Amici per la Pelle” a sostegno dei malati di psoriasi e di altre malattie dermatologiche croniche) e Associazione Amici della Fondazione Natalino Corazza, che si rivolge a chi come te è affetto da psoriasi con l’invito ad affidarsi con fiducia al Dermatologo dei Centri di cura specializzati per ricevere una diagnosi precisa e valutare quale possa essere la terapia migliore per te.

Infatti, purtroppo, ancora oggi molte persone che soffrono di questa malattia non afferiscono ai Centri di cura o ci arrivano molti anni dopo, benché sia fondamentale che la diagnosi di psoriasi sia fatta da uno specialista e sin dalle prime manifestazioni cutanee.

Chi soffre di psoriasi cerca le soluzioni terapeutiche più adatte e in grado di offrire un tempo ‘ritrovato’, da vivere liberi dalla malattia, un tempo quanto più lungo e durevole possibile.

L’iniziativa “DIMENSIONE T” vuole dunque trasmettere un messaggio importante: non temere di affrontare la malattia ma affidati con fiducia alle cure mediche e rassicurati sul fatto che oggi, finalmente, esistono diverse terapie con le quali è possibile ritrovare una buona qualità della vita più a lungo nel tempo.

Cosa è la “DIMENSIONE T”?

La “DIMENSIONE T” rappresenta la nuova dimensione nell’approccio alla psoriasi e al trattamento di questa malattia, un concetto che mette al centro tre elementi chiave per te che soffri di questa malattia: trust (fiducia), therapy (terapia) e tempo.

Le tre T della psoriasi:

  • T come ‘trust’: la FIDUCIA nel rapporto con il tuo dermatologo e nell’opzione terapeutica che ti sarà prescritta. La psoriasi è una malattia cronica e le numerose informazioni disponibili anche in Rete sulle terapie disponibili non sempre sono attendibili o comprensibili: ecco allora che riferirsi a un dermatologo di fiducia diventa fondamentale per avere un percorso di cura adeguato, sicuro ed efficace nel tempo.

    Il primo passo per trovare quella giusta è rivolgersi a un dermatologo che potrà darti tutte le informazioni sulle opzioni di trattamento, i rischi e benefici di ognuna.

  • T come ‘therapy’: la TERAPIA più adatta per ogni paziente. Oggi sono infatti disponibili nuove soluzioni terapeutiche in grado di garantire risultati importanti nel controllo dei sintomi della psoriasi a lungo nel tempo.

    Numerose opzioni terapeutiche, sia locali sia sistemiche, permettono oggi di impostare un trattamento “mirato” in base alle caratteristiche e allo stadio di gravità della malattia.

    In particolare, i trattamenti biologici rappresentano uno dei maggiori progressi ottenuti dalla medicina negli ultimi anni in campo terapeutico e consentono di trattare anche persone con psoriasi moderata o severa che non abbiano risposto ai trattamenti convenzionali o che abbiano difficoltà a tollerare le terapie convenzionali.

  • T come ‘time’: il TEMPO liberi dalla psoriasi. Allo stato attuale esistono terapie efficaci che consentono di ottenere un miglioramento importante delle lesioni anche in tempi rapidi. Tuttavia, dopo la soddisfazione per il rapido miglioramento iniziale, alcune persone osservano la ricomparsa dei sintomi e tornano dal dermatologo delusi e sfiduciati. E’ importante trovare un trattamento che possa controllare i sintomi della malattia a lungo nel tempo: il tuo dermatologo saprà consigliarti nella scelta più adatta a te.
Print Friendly, PDF & Email
Scopri la ‘DIMENSIONE T’:
rivolgiti al tuo Dermatologo

OPPURE

Cerca il Centro di cura
più vicino a e te!

SEGUICI SUI SOCIAL

Si ringraziano per la collaborazione e il contributo scientifico i Dermatologi:

  • Prof. Antonio Costanzo, Responsabile di Unità Operativa Dermatologia all’Istituto Humanitas di Milano
  • Dott. Paolo Dapavo, Dirigente I Livello SCDU Dermosifilopatia Università degli Studi di Torino
  • Prof.ssa Ada Lo Schiavo, Università della Campania Luigi Vanvitelli UOC di Clinica Dermatologica
  • Dott. Piergiorgio Malagoli, Responsabile dell’Unità Operativa di Dermatologia e Centro Psocare – IRCCS Policlinico San Donato di Milano
  • Dott.ssa Giovanna Malara, Primario di Dermatologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria
  • Prof. Franco Rongioletti, Direttore della Clinica Dermatologica, Università di Cagliari
  • Dott. Stefano Piaserico, UOC di Dermatologia, Dipartimento di Medicina DIMED, Università di Padova
  • Dott.ssa Marina Talamonti, Dipartimento di Dermatologia, Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma

Si ringraziano per il Patrocinio alla campagna:

Print Friendly, PDF & Email

Scopri le esperienze di alcune persone che come te vivono con la psoriasi.

GUARDA I VIDEO