Psoriasi e Gravidanza

Domanda

Buongiorno,
scrivo per mia moglie 31 anni e che è affetta da psoriasi da ormai 12 anni.
L’ultima volta che si è fatta vedere è stato 10 anni fa, poi non è più andata da specialisti perchè è convinta che non ci sia una cura. Inoltre i farmaci che gli avevano dato erano si efficaci, ma creme contenente cortisone.
In questi anni ha usato un po’ quelle creme senza abusarne e fa impacchi di olio.
Il mese scorso abbiamo avuto un bimbo in tutta la gravidanza la psoriasi è regredita, ma ora sta esplodendo.
La sto convincendo a farsi vedere, ma continua a ripetere che le creme che gli darebbero non potrebbe prenderle perchè è in allattamento. E’ vero che non può fare nulla fino a quando non terminerà l’allattamento?
Se non “oliare” la pelle?

Ora non so se negli ultimi anni ci siano creme o medicinali più efficaci, ma penso proprio di si essendo sempre in progresso anche la medicina.

la mia domanda è questa dove posso portarla per avere una diagnosi e magari delle cure più efficaci? C’è qualche centro che sapreste consigliarmi nella nostra zona?

Mi scuso se mi sono dilungato.
Grazie,
Fabio

Print Friendly

Risposta

Gentilissimo Il mio consiglio è quello di fare una nuova visita specialistica Dermatologica. Sicuramente durante la gravidanza non è raro notare un miglioramento fisiologico della patologia così come, purtroppo, asssitere ad un peggioramento subito dopo il parto. La consulenza dallo specialista si rende assolutaente necessaria per poter intraprendere la terapia più adatta per Lei sia in termini di efficacia che di sicurezza. Sul sito è disponibile una area dedicata per poter cercare l'unità Dermatologica più vicina a voi. Cordiali Saluti Dottor Leonardo Pescitelli


Dott. Leonardo Pescitelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Azienda Ospedaliera Universitaria di Firenze

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>