artrite psoriasica e comparsa di nuovi sintomi articolari

Domanda

Salve,
ho 33 anni e soffro di psioriasi alle unghie delle mani e dei piedi e alla testa da quando avevo 18 anni. Da marzo ho psioriasi anche sui tagli dei piedi inoltre sempre da marzo soffro di gonfiore alle mani in particolare gli indici e i pollici , lo stesso ai piedi e ho fastidio alle ginocchia.
La mattina quando mi alzo il gonfiore ai piedi e più fastidioso e si riduce di molto nella prima mezz’ora di movimento.
Dalle analisi del sangue ho VES alta e proteina C alta . Il reumatologo mi ha detto che poteva essere artrite reumatoide e mi ha prescritto una cura e delle ecografie. Lo devo rivedere fra 2 mesi , ho fatto radiografie alle mani e ecografie alle dita dei piedi e mani ma sembra non risultare niente. Secondo voi devo iniziare la cura oppure è meglio se faccio anticipare la visita?

Cordiali Saluti
Giuseppe

Print Friendly

Risposta

Gentile Giuseppe, il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni che le ha rilasciato il reumatologo che l'ha visitata. Se le ha consigliato una cura, è opportuno che segua le sue indicazioni. Ovviamente dovrà essere rivisto a breve con l'esito degli accertamenti richiesti e nello stesso tempo dovrà essere valutata clinicamente e dal punto di vista bioumorale l'efficacia e la tollerabilità della cura. Cordiali saluti


Dott.ssa Mariagrazia Lorenzin
Specialista in Reumatologia
Università degli Studi di Padova

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>