terapia

Domanda

Mio figlio, 40 anni, è affetto da circa 33 da vitiligine a cui , da circa 15 anni, si è aggiunta la psoriasi che mi preoccupa molto per gli effetti più disastrosi che può avere sulla salute. Ha provato diverse cure, senza grandi risultati e, al contrario di me, si è quasi rassegnato a convivere con la psoriasi . Ultimamente mette solo delle creme per alleviare i sintomi.Vorrei sapere se esistono, come spesso si legge su certi siti, delle creme che possono veramente curare gli effetti della psoriasi in maniera definitiva. Grazie

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, in realtà esistono anche altri tipi di terapie per trattare la psoriasi. Esistono terapie topiche (creme) e terapie sistemiche in base alla gravità della patologia. Le consiglio di recarsi presso un centro di riferimento (vicino alla vostra abitazione) e di fare una nuova valutazione al fine di individuare la terapia migliore per suo figlio e per migliorarne la qualità della vita.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>