diagnosi

Domanda

Ho ereditato la psioriasi da mio padre e lo trasmessa, senz’ altro a mio figlio. Siccome giocava a pallacanestro ebbe un infortunio alla schiena e dovette operarsi. A seguito di questo intervento ha avuto l’ artrite psiorica che sta curando con una certa efficacia. Anche mia figlia giocava a pallacanestro. Ora dovrebbe operarsi ai legamenti al ginocchio. Siccome non ha sintomi facilmente riscontrabili di psioriasi vorrei sapere se esiste un analisi o qualche altro sistema che possa garantirle di non averla e quindi di potersi operare con tranquillità.
Grazie

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, purtroppo non esistono analisi che possano predire o meno la presenza dell'artrite psoriasica o della psoriasi. Le consiglio di fare una valutazione specialistica per un migliore inquadramento diagnostico.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>