diagnosi

Domanda

Salve, ho 41 anni da molti anni accuso dolori importanti alle articolazioni specie alle mani, anca colonna e ginocchia , ho fatto una risonanza e anche una tac con la quale mi hanno diagnosticato diverse protrusioni e piccole ernie nelle cervicali e lombari, ma questo non credo giustifichi i dolori alle articolazioni del resto del corpo.
Ma oltre al dolore, col quale praticamente ho imparato a convivere, la cosa che mi tortura di più é il prurito micidiale che mi viene quasi ogni sera, specie sulla zona del tarso e metatarso dei piedi , il sinistro in particolare modo tra le dita delle mani e in testa in forma terribile. Ce l’ho anche diffuso su tutto il corpo ma le sedi precedente citate sono insopportabili. Sul dorso del piede infatti compaiono una serie di piccole puntine dure e sopraelevate. Quali esami mi consigliate di fare? E quali accertamenti? Vorrei escludere la pisioriasi reumatoide. Grazie a presto

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, le consiglio di prenotare una visita dermatologica al fine di avere una valutazione accurata del suo quadro clinico. Sul sito può trovare i riferimenti in base alla sua regione di provenienza.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>