terapia

Domanda

Da un esame istologico mi è stata diagnosticata la psoriasi, Sotto i piedi e nelle mani si formano delle piccole bolle che danno un prorito terribile, ho rpovato di tutto..Lei cosa mi consiglia per alleviare il prurito? Grazie per la risposta un cordiale saluto Pamela

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, immagino che il prelievo istologico sia stato eseguito in regione palmo-plantare, in tal caso si trova di fronte ad una tipologia di psoriasi che prende il nome di psoriasi palmo-plantare di Barber. Tale condizione clinica si manifesta con vescicole, fessurazioni, ispessimento e desquamazione della cute dei palmi e delle piante. Il mio consiglio è quello di fare una visita specialistica al fine di iniziare una trattamento specifico che può portare a un netto miglioramento della sua condizione clinica.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>