psoriasi ungueale

Domanda

Buonasera,
soffro di psoriasi alle unghie (non si tratta di micosi, ho fatto le analisi), nel periodo invernale la psoriasi regredisce e le mie unghie tornano regolari mentre in questo esatto periodo la situazione degenera e le dita mi fanno male anche ad utilizzare la tastiera del pc. C’è qualche accorgimento o qualche rimedio utile da poter adottare? Si dice che il sole aiuti a far regredire la psoriasi, nel mio caso la situazione peggiora fortemente proprio in estate e/o al mare. grazie in anticipo.

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, la psoriasi ungueale è particolarmente ostinata e difficile, per cui occorre una corretta valutazione su un'eventuale terapia sistemica da assumere. In particolare però mi interessa il discorso del dolore che riferisce, farei quanto prima una valutazione specialistica per valutare se ci sia o meno un interessamento articolare.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>