artrite psoriasica

Domanda

salve scusate ma vi chiedo per la seconda volta di potermi dare una dieta che mi aiuti a superare i miei disagi dermatologici e di salute soffro da qualche anno di reazioni allergiche all’istamina e da qualche mese sto combattendo contro artrite psoriasica gia fatto cura antiinfiammatoria ma nulla. Atendo una vostra risposta! grazie cordiali saluti. GIORGIO

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, Innanzitutto le consiglio di affidarsi ad un centro di riferimento (può trovare la lista sul sito) in quanto la cosiddetta artrite psoriasica necessita di una terapia continuativa impostata da uno specialista e della valutazione reumatologica che confermi tale diagnosi (che immagino abbia già eseguito con relativa ecografia articolare). In secondo luogo l'istamina viene normalmente prodotta dal nostro organismo in particolari condizioni (infiammatorie/allergiche) per cui non si può parlare di allergia all'istamina, ma eventualmente di una eccessiva produzione della stessa successivamente all'assunzione di cibi che ne aumentano il rilascio. Il mio consiglio è quello di effettuare una visita dermatologica al fine di identificare meglio quale sia la problematica alla base di queste reazioni allergiche.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>