psoriasi genitale

Domanda

Soffro di psoriasi al glande da circa 3 anni, ho applicato vari cortisoni con creme emollienti ma le puntine rosse compaiono sempre !!esiste un prodotto o una sostanza che faccia scomparire qst problema in un’area in cui emotivamente è debilitante !! Ho letto della pasta di lassar, posso applicarla ?!un centro qui a Palermo a cui potermi rivolgere ?
No ospedale, grazie

Print Friendly

Risposta

Gentile Utente, la terapia steroide locale va utilizzata per brevi periodi, non è sicuramente una terapia a lungo termine. Per quanto riguarda la pasta di Lassar non è indicata in quanto contenente acido salicilico che ha azione cheratolitica, quindi decisamente troppo aggressiva per trattare tale area. Il mio consiglio è quello di farsi visitare presso il centro di riferimento. Può trovare sul sito indicazioni circa il centro di riferimento a Lei più vicino.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>