terapia

Domanda

Salve,
Ho la psoriasi guttata da un anno, all’inizio era lieve ma adesso si è diffusa in tutto il corpo,
La curo con una crema associata ad una soluzione salina ma probabilmente sarà efficace anche la fototerapia che dovrò fare.
Volevo sapere se un alimentazione corretta può darmi ulteriore beneficio e visto che dicono che questa malattia parte soprattutto dallo stato psicologico e dallo stress devo magari seguire anche un aiuto da uno psicologo,
Vorrei sapere anche se ci sono nuove cure più efficaci, creme o altri rimedi, visto che d’estate è più pesante a livello di estetica.
Grazie per l’attenzione e aspetto risposta

Print Friendly

Risposta

gentile utente, le consiglio di effettuare una visita specialistica presso un centro di riferimento vicino a lei. esistono diverse terapie per la psoriasi e talvolta, soprattutto nei casi più ostinati e importanti, le terapie topiche non sono sufficienti. La fototerapia così come l'esporsi al sole potrebbe migliorare il suo quadro cutaneo in quanto il sole svolge un'azione anti-infiammatoria naturale, pertanto, in generale, durante il periodo estivo la malattia tende a migliorare. Un forte stress può fungere da trigger per la malattia, ma in realtà è scritta nel DNA, per cui a livello genetico lei era già predisposta a tale patologia.


La Dott.ssa Jennifer Marchetti Cautela è laureata in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia. Lavora presso il dipartimento di dermatologia dell’ospedale San Lazzaro, Città della salute di Torino e dell’ospedale sant’Andrea di Vercelli.

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>