psoriasi resistente a terapia topica

Domanda

Salve,mi chiamo Alessandra,ho 32 ed ho la psoriasi da quando avevo 13 anni, ho semrpe curato la mia Malattia,ma fino ad ora non sono mai riuscita a vedermi una volta completamente “normale “. Uso questo termine perché non mi sento tale, nel senso che oramai so che non vedrò mai il mio corpo senza nemmeno un piccolo segno, ed è così deprimente. Ho cambiato tanti dermatologi, e dopo anni ho trovato finalmente uno che per lo meno riesce a tenerla sotto controllo. Faccio tutto ciò che mi dice curo molto la mia pelle,ma nonostante tutto non mi sento soddisfatta.
Ora sto usando un preparato con Clobesol e crema base, e poi crema corpo dermaffine pso,e mi detergo con Biogena. I miei piedi orami da quando è finita la stagione del mare sono completamente ricoperti di macchie rosse.
Vorrei tanto sapere se posso fare di più, e se riuscirò mai e vedermi ” normale “.
Inoltre ho dei dubbi anche per quanto riguarda l’artrite psoriasica, e vorrei andare a fondo, ma non so cosa fare.
Poi per un incredibile gioco del destino, mio marito gli hanno diagnosticato l’artrite psoriasica proprio pochi mesi prima del nostro matrimonio, ora prende 4 compresse di salazopirina al giorno.
Spero di avere qualche informazione in più da voi.
Grazie mille

Print Friendly

Risposta

Cara utente, ad oggi diverse sono le innovazioni terapeutiche inerenti la psoriasi che vanno ben oltre l'applicazione di terapie locali. Dato il suo disagio, le consiglio di effettuare un controllo presso un centro dermatologico ospedaliero dove le daranno migliori delucidazioni.


Dott. Rosario Gurreri

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>