terapia biologica ed assetto epatico

Domanda

Salve, mi chiamo Michele, ho 68 anni e sono affetto da psoriasi. Da un anno e mezzo, ogni 3 mesi, faccio delle iniezioni di farmaco biologico, ho fatto da poco le analisi del sangue e risulta:
Transaminasi got 49 mU/ml
Transaminasi got 88 mU/ml
Gammaglutamil transferasi got 369 mU/ml

La cura che sto facendo può influire (specie sull’ultimo valore)?
Grazie.

Print Friendly

Risposta

Caro utente, la causa andrebbe ricercata in eventuali abusi alimentari o eventualmente di alcolici. I farmaci biotecnologici in linea di massima non presentano tossicità cumulativa d'organo. Certo un'ecografia del fegato andrebbe eseguita e ripetere i suddetti esami dopo una corretta alimentazione per alcuni giorni. Cordiali saluti.


Dott. Rosario Gurreri

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>