Latticini e varie

Domanda

Quali sono gli alimenti da evitare per la psoriasi? E’ vero che occorrerebbe evitare tutti i tipi di latticini, così pure come zucchero e dolci? Lo stress e gli stati emotivi influiscono sulla psoriasi? Il fattore inquinamento può scatenare la psoriasi? Quale consiglio mi dà per debellare la psoriasi al cuoio capelluto? Faccio già uso di appositi "shampoo", che intercalo con altri non profumati, ma il risultato è assai misero. Uso il Daivobet per tutto il corpo e il Daktacort per le pieghe del corpo. Quale altra pomata mi consiglia per il viso? Grazie per tutte le risposte che mi potrà fornire.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno Daniela, se non ci sono delle intolleranze alimentari, nessun alimento è sconsigliato. Recenti studi hanno però evidenziato come le solanacee sono ricche di tnfa e quindi induttrici di psoriasi, così come lo è lo stress, che però, tengo a precisare, non è la causa di psoriasi, che purtroppo è una malattia genetica. Usa topici per trattare la sua psoriasi, che però sembra essere piuttosto diffusa, mai pensato di fare cicli di fototerapia? Per il cuoio capelluto suggerirei ogni tanto schiume cortisoniche ma in proposito le consiglio di consultarsi con il suo dermatologo di fiducia.
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>