Macchia violacea squamosa

Domanda

Salve, sono una ragazza di 25 anni e purtoppo convivo da un anno circa con una strano prurito sul viso di preciso sulla zona delle guance vicino al naso dove mi si forma, da entrambi i lati, una macchia violacea squamosa che sto curando con la dermatolga con latte alla crusca di riso come lavaggio e una pomata "physiogel". Ho fatto delle analisi specifiche e svariate volte mi hanno detto che non si tratta di psioriasi. Questa cura funziona per un po’ e in estate scompare ma in inverno ritorna e ora purtroppo mi è passato anche in testa questo prurito, croste e "infezione del cuoio capelluto". Puo essere psioriasi????? Cosa devo fare?? Attendo una risposta, grazie.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Cara Lucia, sembrerebbe più una forma di dermatite seborroica, che una di psoriasi. Le consiglio una visita dermatologica specialistica. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>