Nuove terapie

Domanda

Salve, ho trovato per caso questo sito e siccome soffro di psoriasi da circa 10 anni volevo avere dei consigli anche da parte vostra. Ho provato vari tipi di pomate,e ultimamente e secondo ilmio parere quella che "non elimina" ma ammorbidisce le squame è l’unguento Token. Però il rossore resta ugualmente. Tre anni fa ho fatto la terapia anche con il Methotrexate punture,ma non ho ottenuto alcun risultato. La mia psoriasi è sulle ginocchia, sui gomiti, delle piccole chiazze della grandezza di una moneta da 2 euro sulle cosce interne, sui polpacci, sulle braccia. Dietro la nuca, dentro alle orecchie, attorno ai genitali e in mezzo ai glutei. Ho imparato a conviverci, ma quando sono ansioso si accentua di più. Ecco,volevo solo sapere se esiste qualche altra cura per la mia psoriasi. La ringrazio per l’attenzione datami. Distinti saluti.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno Lucio, non fa alcun riferimento al dosaggio del metotrexate che ha fatto tre anni fa per curare la sua psoriasi. Forse non è stato efficace perché sottodosato. Se il collega che glielo ha prescritto ha ritenuto opportuno darle una terapia sistemica, mi chiedo perché se questa è risultata inefficace, non abbia provato con la ciclosporina. Esistono infatti diverse terapie oltre a quelle topiche per curare la psoriasi, ma quando si prescive una terapia sistemica è fondamentale prima sottoporre il paziente a una serie di esami ematochimici per valutarne l’idoneità a suddette terapie. Ne parli con il suo dermatologo. Rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>