Placche intorno al naso

Domanda

Ho placche di psoriasi diagnosticate dal dermatologo intorno al naso, dopo cura con locoidon per un mese era tutto sparito ma dopo una sola settimana senza locoidon ecco ricomparire macchie rosse ed un prurito incessante sempre intorno al naso….che fare sono avvilita. Ho la sclerosi multipla e faccio interferone da 10 anni. Grazie per la risposta.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Cara Katia, mi chiedo se ha altre placche di psoriasi oltre a quelle sul viso, perché se così non fosse, potrebbe trattarsi di una forma di dermatite seborroica piuttosto che già una franca psoriasi. Tenga conto inoltre che l’interferone purtroppo peggiora un’eventuale dermatite seborroica e/o psoriasi e soprattutto che il cortisone sul volto andrebbe limitato a solo casi particolari e per un breve periodo di tempo, perché se dato cronicamente, può indurre una rosacea da steroide. Con questi presupposti le consiglio di sospendere il cortisone e piuttosto applicare dei derivati imidazolici e, poiché si sta avvicinando la stagione più calda, un po’ di sole. Rimango a sua disposizione per eventuali altri chiarimenti.
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

TERAPIA
Trattamento >>
CONVIVERE CON LA PSORIASI
Artrite psoriasica e impegno oculare >>
DIAGNOSI
Tera >>

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>