Pomate e macchia scura

Domanda

Buongiorno dottore, ho una psoriasi alle pieghe nelle vicinanze dell’apparato riproduttivo. Volevo chiederle se era normale che dopo 15gg di pomata al cortisone 1 volta, la macchia sia diventata un po’ più scura e nella parte intorno alla macchia sia ancora di colore rosso (non rosa)? Devo ancora continuare la terapia come mi ha detto il dermatologo?

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno Giuseppe, la psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle: come tale, quando una va in remissione, può non scomparire totalmente ma esitare in una macchia più scura, un’iperpigmentazione, spesso transitoria. Il fatto che a lato persista ancora del rossore, potrebbe essere che non sia andata totalmente via. Spesso la psoriasi inversa, per la sede anatomica che colpisce può essere di difficile trattamento e quindi necessitare di terapie a lungo termine. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>