Psoriasi che non risponde più alle terapie

Domanda

Buongiorno, soffro di psoriasi da quando avevo 2 anni, l’ho sempre tenuta sotto controllo e non si è mai espansa molto. Ho usato prodotti sia farmaceutici che di erboristeria. In entrambi i casi ho avuto sempre buoni risultati. Ora ho quasi 33 anni e nell’ultimo anno non ha funzionato nulla, nemmeno 2 settimane di soggiorno al mare (che di solito facevano miracoli). Inoltre le chiazze sono a volte dolorose a volte mi fanno molto prurito. Contrariamente al passato che avevo 2 o 4 chiazze medio-grandi ora ne stanno uscendo tante sparse di piccole dimensioni. La cosa mi preoccupa perchè ho l’impressione di non riuscire più a tenere la patologia sotto controllo. Attualmente ho le macchie più grandi nei seguenti posti: entrambi i gomiti, nuca, zona cervicale (tra le scapole), spalla sx. Ho tanti puntini in crescita sulla schiena attorno alla chiazza più grande. La ringrazio in anticipo per darmi qualche consiglio.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno Lorena,poiché la sua psoriasi si sta espandendo, le consiglio rivolgersi al centro Psocare a lei più vicino, per valutare, previ esami ematochimici ed anamnesi approfondita, un’eventuale terapia sistemica. Cordiali saluti
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>