Psoriasi e depressione

Domanda

Mio figlio di anni 28 soffre di psoriasi: prima ha colpito i testicoli, ora le mani. Considerato che svolge la mansione di cuoco è molto depresso perché la malattia influisce sul lavoro. Vorrei sapere se la depressione influisce sulla malattia e se gli stabilizzatori dell’umore possono aiutare o altre cure, grazie.

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Cara Maria Concetta, purtroppo la psoriasi di suo figlio si trova in zone che per un ragazzo giovane e per di più cuoco, capisco possano portare a depressione. Non è scientificamente dimostrato che i farmaci per l’umore influiscano positivamente sulla psoriasi. Mi rivolgerei piuttosto al centro Psocare a voi più vicino affinché suo figlio possa iniziare la cura più idonea per la sua psoriasi. Sono convinta, infatti, che un miglioramento clinico porterà anche a un miglioramento dell’umore. Cordiali saluti
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>