Psoriasi e Morbo di Crohn

Domanda

Ho il Morbo di Crohn e sono in terapia biologica. Mi è stata diagnosticata una psoriasi localizzata sul palmo delle mani. La terapia è ad uso topico. E’ corretta?

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno, a volte pur assumendo un farmaco biologico per la cura di una malattia infiammatoria intestinale, può succedere di avere la comparsa, come effetto collaterale, di psoriasi, anche se la psoriasi come il Crohn, si cura anche con terapia biologica. Si chiama effetto paradosso. Il trattamento topico è quello più consigliabile, questi sfoghi infatti, come vengono, tendono poi ad andare via. Cordiali saluti
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>