Psoriasi genitale?

Domanda

Buongiorno, sono Anna e ho 32 anni. Da parecchi anni ormai soffro di psoriasi che si presenta in numerosi parti del corpo: braccia, cuoio capelluto orecchie ma ance su cosce e glutei. Ultimamente sono comparsi dei pruriti e bruciori anche in zona anale e vulvare. La parte è anche molto rossa e il contato con gli indumenti, anche i più leggeri mi dà molto fastidio. Mentre il mio ginecologo non pensa che non si tratti di psoriasi il dermatologo invece ritiene che questa mi abbia colpito anche i genitali. Io non so più che fare …un consiglio grazie.

Print Friendly

Risposta

Cara Anna, difficile, non vedendola poter fare una diagnosi. Le consiglio di fare dei tamponi sia vaginale,che anale, indossare indumenti solo di cotone e bianchi, eliminare ammorbidenti e tutto ciò che potrebbe essere causa di irritazione in quella sede. Se tutti i provvedimenti sopracitati sono negativi ( i tamponi) ed inutili, probabile sia una forma di psoriasi. A questo punto, vista la diffusione clinica, suggeriscondi valutare insieme al suo ginecologo, una terapia sistemica. Cordiali saluti

TAGS

0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>