Psoriasi in sieropositivo

Domanda

Salve, sono sieropositivo e soffro di psoriasi dall’infanzia. Sono da alcuni anni in cura presso il Centro perr lo studio e la terapia della psoriasi di via Pace a Milano. Dopo l’ultima visita mi è stata prescritta per la prima volta la terapia con raggi UVB che dovrei cominciare il prossimo mese ma nel frattempo mi sono imbattuto in rete in un video nel quale si sostiene che la terapia UVB è poco indicata per i soggetti affetti da HIV. Come devo comportarmi? Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Risposta

Buongiorno, la sua sieropositività deve essere tenuta in considerazione quando si studia una strategia terapeutica efficace per trattare la sua psoriasi. Se il ciclo di fototerapia non è troppo lungo, non va ad influire troppo sul suo sistema immunitario, cosicchè può usufruire di una terapia piuttosto efficace e a basso rischio, piuttosto che dover ricorrere ad una terapia sistemica decisamente più impegnativa per il suo organismo. Cordiali saluti
0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

TERAPIA
Trattamento >>
CONVIVERE CON LA PSORIASI
Artrite psoriasica e impegno oculare >>
DIAGNOSI
Tera >>

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>