Ester: “Psoriasi: forse, presto, la ricerca scientifica porterà a scoprire una cura…”

Credo che sia difficile far capire alla gente che non ha la nostra malattia ciò che ognuno di noi sente… Sono sensazioni contrastanti di odio e rabbia… Io mi sentivo così quando a 10 anni mi hanno detto che era psoriasi e che sarebbe rimasta al mio fianco tutta la vita. Oggi sono 30 anni che sono malata – l`80% del mio corpo ne è ricoperto – e posso proprio dire che la psoriasi mi riguarda dalla testa ai piedi…
Ma ho sofferto tanto soprattutto nella tenera età, quando a scuola mi chiamavano lebbrosa e quando d`estate con un caldo da morire andavo in giro con le camicie a maniche lunghe per nascondere queste orribili macchie… Ora che di anni ne ho quasi 40 con la malattia ci convivo, però la rabbia non è passata: mi sono rassegnata a vederla sempre lì nell`immagine riflessa dello specchio… Nessuno mai potrà sapere cosa mi porto dentro. Ma posso provare a consigliare alle persone a cui viene diagnosticata ora di non arrendersi mai, molti passi avanti sono stati fatti per la cura di gravi malattie e forse, presto, la ricerca scientifica porterà a scoprire una cura per farla sparire… Almeno questa è la mia speranza 😉

Grazie Ester, per la tua storia condivisa sulla pagina Facebook il 30 ottobre 2014, e per il tuo messaggio di speranza, nonostante le difficoltà che questa malattia pone di fronte quotidianamente. Come hai potuto vedere dai commenti che hai ricevuto sulla pagina Facebook la tua storia ha fatto risuonare le corde di molti lettori. Grazie, dunque, per averci permesso anche di condividere la tua testimonianza e la sua forza con i lettori del sito Psoriasi360.it che sicuramente ne trarranno giovamento e, perché no, forse troveranno il coraggio per raccontare anche il loro vissuto.

Nel ringraziarti ti ricordiamo che sul sito troverai informazioni aggiornate e un servizio gratuito di consulenza con un esperto a tua disposizione per discute eventuali dubbi sulla patologia. Ma non solo, sul sito è attivo un nuovo servizio “L’esperto telefonico”, totalmente gratuito che permette di prenotare un consulto telefonico di 15 minuti con uno specialista dermatologo. Nel giorno e all’orario prefissato, è possibile chiamate il numero verde per contattare l’esperto e ricevere il consulto. È possibile prenotare fino a 48 ore prima dell’orario desiderato con un massimo di 30 giorni di anticipo.
Naturalmente, il servizio “Esperto Risponde” non fornisce consulenza sostitutiva del parere del medico curante e non costituisce in alcun modo una visita medica a distanza. È da sottolineare inoltre che l’esperto non potrà esprimere alcun parere in merito a farmaci o principi attivi specifici, potendo fare riferimento solo alle tipologie di trattamento in generale.

Print Friendly

TAGS

2 COMMENTI
Giancarlo fit Zanotti
7 dicembre 2015

Dopo un anno che mi ha debilitato fisicamente, la Psoriasi era tornata. Con 20 kg di meno non riuscivo a prender peso. Poi un giorno la mia Compagna Nutrizionista (vegetariana) mi ha fatto provare un prodotto nutriente completamente vegetale di frutta verdura e bacche....dopo di lei Ho iniziato io. In questo periodo di solito sono pieno di piaghe dapperttutto....fatalità da quando prendo queste Capsule la psoriasi è bloccata in uno stato che mi permette anche di non ungermi con pomate, ho qualche eczema ma neanche si nota. Per me tutto questo è splendido. Ho letto in molti siti che l'alimentazione è importante come confermato da molti dermatologi che ho profumatamente pagato ma, molte volte frutta e verdure e bacche non li mangiamo tutti i giorni e anche se riuscissimo a reperirli difficilmente sarebbero colti a maturazione completa senza pesticidi completamente biologici; quindi anche nel caso mio queste capsule di frutta verdura sono un concentrato a portata di mano anche per i più pigri. Non è una cura perchè in prima persona mi sto monitorando ma, visti i risultati mi sono detto perchè non condividelo con chi ha i miei stessi problemi? Dopo un mese di trattamento con una corretta alimentazione, nell'ultima settimana ho ripreso 5 kg di massa magra. PS ho eliminato tutti gli zuccheri raffinati.

RISPONDI >>
    Redazione
    9 dicembre 2015

    Ciao Giancarlo, non essendo dei medici e non conoscendo il tuo excursus non possiamo fare delle diagnosi o dare indicazioni. Ti consigliamo di usufruire del nostro servizio di chiedi all'esperto via email http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/ o prenotando una consulenza telefonica http://www.psoriasi360.it/strumenti/esperto-telefonico/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Oppure nel caso tu voglia puoi, grazie al servizio "cerca il centro" cercare il centro più vicino: http://www.psoriasi360.it/centri-cura/ Un caro saluto.

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>