L'Esperto Risponde

informazioni e condizioni di utilizzo

Se la tua domanda sarà ritenuta pertinente, riceverai la risposta del nostro esperto via email. Importante: le tue domande non possono riportare i nomi commercialidei farmaci,ma solo riferimenti alla classe terapeutica.

Sarà,dunque,cura dell'Esperto sostituire il nome commerciale,qualora dovesse comparire,con la classe terapeutica.Analogamente,per la nostra politica,non è possibile pubblicare i nomi e i cognomi dei pazienti:sarà cura della Redazione e dell'Esperto,qualora userai il tuo nome e cognome,sostituirlo con un nickname.

Inoltre,dando il consenso alla pubblicazione,contribuirai ad accrescere le conoscenze di tutti coloro che condividono i tuoi stessi dubbi e i tuoi problemi.

Il servizio "L'Esperto Risponde" non fornisce consulenza sostitutiva del parere del medico curante e non costituisce in alcun modo una visita medica a distanza.

Non verranno,quindi,fornite:
  • Risposte e richieste d'aiuto urgenti
  • Piani dietetici personalizzati
  • Diagnosi di alcun tipo (non si può diagnosticare in assenza di una visita medica approfondita)
  • Giudizi ipotetici sull'operato di altri medici
  • Indicazioni per intraprendere una terapia farmacologica, o per modificare un trattamento già in corso

Qualsiasi altra informazione in contrasto con quanto sopra o con la normativa vigente Ti ricordiamo anche che, nel caso tu voglia segnalare un effetto indesiderato verificatosi in seguito all'assunzione di un nostro farmaco,l'Agenzia Italiana del farmaco ha predisposto un apposito modulo da compilare e consegnare al responsabile di farmacovigilanza della tua ASL di appartenenza,ricolgendoti direttamente all'ASL o tramite il tuo medico curante o il tuo farmacista di fiducia.