Il Blog dell’esperto

  • Curare la psoriasi e l’artrite psoriasica continuando a lavorare

    Per chi soffre di psoriasi o artrite psoriasica continuare a lavorare può essere fonte di difficoltà o disagio, specialmente se si tratta di un lavoro faticoso o a contatto con il pubblico. I pazienti vogliono cure che consentano loro di godere di una buona qualità della vita e di partecipare a tutti gli aspetti di essa, compreso il lavoro.

    Scritto da Redazione il 1 ottobre 2018
  • Psoriasi e artrite psoriasica: i sintomi percepiti dal paziente

    Nei soggetti affetti da psoriasi e artrite psoriasica i sintomi possono essere avvertiti in modo molto differente. La percezione del disturbo sulla pelle e le manifestazioni correlate alle articolazioni nella malattia psoriasica possono differire sensibilmente tra pazienti, reumatologi e dermatologi. A dirlo sono i risultati dello studio DISCONNECT che ha messo a confronto le percezioni […]

    Scritto da Redazione il 28 settembre 2018
  • Psoriasi e ipertensione: il rischio cresce con la gravità delle lesioni

    Secondo uno studio pubblicato sulla rivista JAMA Dermatololgy l’associazione tra pressione arteriosa incontrollata cresce di pari passo con la gravità delle lesioni cutanee della psoriasi e sono più a rischio di soffrire di pressione alta i pazienti con un’estensione della psoriasi moderata o grave.

    Scritto da Redazione il 27 settembre 2018
  • I sintomi emotivi della psoriasi: sentirsi giudicati

    I sintomi fisici della psoriasi sono certamente quelli di un disturbo visivamente evidente. Ma gli effetti che questa malattia può avere sulla vita sociale ed emotiva possono non essere altrettanto lampanti. Le persone che soffrono di psoriasi si sentono sempre osservate e giudicate dagli altri. Cosa ne pensano i pazienti?

    Scritto da Redazione il 26 luglio 2018
  • Infiammazione e malattia cronica

    Cosa hanno in comune disturbi cardiaci, artrite, diabete, gotta, asma e altre patologie croniche? Lo stato infiammatorio! Se avete esperienza di malattie croniche certamente saprete cosa significa avere a che fare con un’infiammazione e come questa incida sullo stato di salute e sulla qualità della propria vita.

    Scritto da Redazione il 25 luglio 2018
  • Gravità della psoriasi e qualità di vita dei pazienti

    In che modo la gravità della malattia è associata alla qualità della vita nei pazienti affetti da psoriasi? Proviamo a capirlo guardando cosa dicono i risultati di uno studio longitudinale di popolazione condotto in Svezia.

    Scritto da Redazione il 22 maggio 2018

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>