La psoriasi va in vacanza

Possiamo finalmente dire che è arrivata l’estate… e c’è già aria di vacanza nell’aria!

Quindi, prima della pausa estiva e dei saluti, volevo lasciarvi qualche piccolo consiglio su come curare la vostra psoriasi anche in vacanza.

Sono piccole e semplice regole che senz’altro miglioreranno la vostra convivenza con la malattia, in uno dei periodi  senz’altro più favorevoli per il paziente psoriasico.

  • Esporsi al sole, ma con cautela. Il sole, generalmente, migliora la psoriasi, ma vanno evitate le scottature (scegliere le ore del giorno meno calde e applicare creme solari ad alta protezione).
  • Può essere utile l’assunzione, almeno un mese prima, di integratori specifici per la foto esposizione, se consigliati dal vostro specialista.
  • Bere di più. Aumentare il consumo di acqua e succhi multivitaminici e limitare il consumo di alcoolici.
  • Scegliere abiti comodi, in fibra naturale, e calzature aperte, in modo che la pelle possa traspirare e restare asciutta.
  • Se siete abituati a fare docce frequenti in estate, utilizzate prodotti detergenti non aggressivi, in modo da non irritare la vostra pelle.

Buone vacanze a tutti… e ci rivediamo a Settembre!!!

Dr.ssa Federica Ricceri

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

3 COMMENTI
lia
23 Novembre 2013

salve dott.ssa ricceri mi chiamo lia ho 34 anni , 2 bimbi di cui il primo francesco ha 5 anni e da due anni e mezzo che giro un pò da vari dermatologi, sono stata al centro idi quest'ultimi mi dicevano che mio figlio aveva dermatite , invece più dermatologi mi hanno detto psoriasi infantile. rossore sotto agli occhi , piccola macchia sull'aureola del seno ,taglietti nel sedere e le unghie giallastre...adessol inizia il periodo più pesante...mi hanno detto che essendo così piccolo potrebbe andar via ma è vero? ho visto le foto e mi sento male...mi può dare qualche consiglio,le ho lasciato la mia email.la ringrazio

RISPONDI >>
comandante1974
31 Luglio 2014

Mi chiamo Mario anch'io afflitto da anni dalla psoriasi.Vorrei sapere possibilmente,se l'assunzione per un periodo relativamente lungo delle vitamine A-E e C possono dare effetti benefici sulla malattia e se vi possono essere effetti collaterali.Grazie!.-

RISPONDI >>
    Redazione
    31 Luglio 2014

    Gentile comandante puoi rivolgere la tua domanda ai nostri esperti http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>