Psoriasi: cambiare dieta può aiutare?

Durante il Quarto congresso mondiale sulla psoriasi dello Psoriasis international network, tenutosi la scorsa settimana a Parigi è emerso un nuovissimo dato riguardo la correlazione tra psoriasi e alimentazione, che potrebbe interessarvi.
In particolare, è satata segnalato come gli alimenti contenenti glutine e la birra, oltre a causare un eccessivo introito calorico, possano influenzare la comparsa e il peggioramento della psoriasi.
Una dieta priva di glutine potrebbe associarsi a un miglioramento della patologia, nei soggetti intolleranti. La birra, inoltre, è una delle poche bevande alcoliche originate dalla fermentazione dell’amido ed è stato curiosamente dimostrato che un eccessivo consumo di birra possa aumentare il rischio di psoriasi. E’ inoltre ormai accertato che l’introito calorico complessivo influenza la patologia.

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

TERAPIA
Trattamento >>
CONVIVERE CON LA PSORIASI
Artrite psoriasica e impegno oculare >>
DIAGNOSI
Tera >>

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>