Psoriasi: le nuove linee-guida

Forse vi interesserà sapere che l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) insieme all’Associazione dermatologi ospedalieri italiani (ADOI) ha elaborato un documento che rappresenterà le linee guida da seguire per il trattamento della psoriasi. Alla stesura hanno collaborato tutte le figure di esperti implicati nella cura (dermatologi, ma anche farmacologi, reumatologi e diabetologi) e anche rappresentanti dei pazienti.
Le nuove linee guida nascono per cercare di adottare strategie che riescano a far coesistere e collaborare tutti gli attori in gioco, unendo la moltitudine di discipline e di ricerche che negli anni hanno acquisito conoscenze tali da poter essere trasferiti nella pratica clinica.

Molti passi avanti sono stati fatti nell’ambito della ricerca, riguardo sia alla comprensione dei meccanismi che regolano la malattia che alla creazione di nuove terapie. Ci sono molte possibilità nuove, ma bisogna essere in grado di selezionarle.

Da oggi, esite uno strumento in più, per cercare di curare i pazienti affetti da psoriasi nel modo migliore possibile.

 

Dr.ssa Federica Ricceri

Specialista in Dermatologia

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>