Quando la psoriasi fa spettacolo

Forse non tutti sapete che, durante il mese di Aprile, nei cinema della Regione Lombardia, è stato mandato in onda uno spot avente come testimonial Maria Grazia Cucinotta, per esorcizzare e sfatare i tabù ancora oggi esistenti sulla psoriasi.
“Hai la psoriasi? Non nasconderti”. Questo lo slogan dello spot in oggetto. I pazienti psoriasici sono, infatti, ancora oggi molto spesso emarginati o guardati con sospetto, soprattutto in luoghi come piscine, palestre o mare, perchè ritenuti contagiosi o a causa delle inestetiche lesioni che hanno sul loro corpo.
L’obiettivo è stato quello di far conoscere a tutti l’esistenza di questa malattia che ad oggi colpisce circa 2 milioni di persone in Italia.
La maggior parte dei pazienti cerca di nascondere i segni di questa malattia, e contemporaneamente la stessa malattia viene pubblicizzata sul grande schermo.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere lo spot?
Qual’è stata la vostra impressione? Cosa ne pensate?

Dr.ssa Federica Ricceri
Specialista in dermatologia e Venereologia

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>