Cura delle unghie

La psoriasi può causare fori, solchi, sgretolamento o sollevamento delle unghie di mani e piedi. Per cercare di ridurre i danni:

  • le unghie colpite da psoriasi sono vulnerabili alle infezioni da batteri e funghi quindi tienile corte e morbide.
  • Evita saponi ruvidi quando ti lavi mani e piedi. Asciuga bene fra le dita, compresa l’area intorno alle unghie.
  • Indossa guanti per proteggere mani e piedi durante il giardinaggio, le pulizie, i lavori domestici, quando vai in bicicletta e quando sollevi pesi.
  • Se le tue unghie dei piedi sono colpite, proteggile indossando scarpe quando fai attività all’aperto o estenuanti.
  • Vai in spiaggia o in piscina? Considera un paio di scarpe acquatiche per proteggere piedi e unghie.
Print Friendly, PDF & Email

TAGS

6 COMMENTI
mor syll
27 Gennaio 2017

buongiorno io soffro il Psoriasi unghei marrone . cosa mi consigli ? grazei salve

RISPONDI >>
    Redazione
    30 Gennaio 2017

    Ciao Mor, grazie per averci contattato e raccontato la tua storia. Purtroppo non conoscendo il tuo excursus non possiamo fare delle diagnosi o dare indicazioni su terapie da seguire. Come sai è di fondamentale importanza confrontarsi con esperti del settore. Nel caso tu voglia ti consigliamo di prenotare una consulenza con i nostri esperti dermatologi attraverso il nostro servizio di chiedi all’esperto via email https://servizi.psoriasi360.it/esperto-online/ prenotando una consulenza telefonica o https://servizi.psoriasi360.it/esperto-telefonico/cercando il centro più vicino: https://servizi.psoriasi360.it/centri-cura/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Un caro saluto ed una buona giornata. Restiamo a disposizione

    RISPONDI >>
Psoriasi alle unghie
2 Novembre 2017

Avendo della psoriasi alle unghie, ultimamente sto usando le cure naturali che le trovo efficienti che mitigano il dolore.

RISPONDI >>
    Redazione
    10 Novembre 2017

    Ciao, grazie per averci raccontato la tua storia e grazie per averla condivisa con la nostra community, è molto importante per noi. Ci sentiamo in dovere di dirti che nel caso tu abbia qualche dubbio o domanda puoi tranquillamente consultare i nostri esperti Dermatologi. Utilizzando i nostri servizi di chiedi all'esperto https://psoriasi360.it/esperto-risponde/ o cercando il centro, in Italia, più vicino a te: http://www.psoriasi360.it/centri-cura/ Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>
Psoriasi viso
28 Febbraio 2018

Già da più di 3 anni che sto soffrendo della psoriasi sul viso e non so come posso eliminarla. Capisco che non posso curarla completamente , ma almeno cercavo rimedi che potrebbero abbassare l'infiammazione e prurito. Alla fine, ho trovato un sito con le cure naturali per la psoriasi, e sono abbastanza contenta di quello che ho comprato.

RISPONDI >>
    Redazione
    29 Marzo 2018

    Ciao Ada, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Apprezziamo le storie e i racconti di tutti coloro che desiderano unirsi alla community, condividendo la loro vita quotidiana e l'approccio alla malattia. Un caro saluto e una buona giornata.

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>