Leone: “24 anni che ‘convivo’ con questa malattia sociale tra alti e bassi…”

Raccontare la mia storia… tutto iniziò quando avevo 15 anni, con delle piccole crosticine alla base del cuoio capelluto. Ad oggi son 24 anni che “convivo” con questa malattia sociale tra alti e bassi, soprattutto: periodi snervanti con la pelle che esplodeva tra dolori lancinanti. Da circa 5 anni ho trovato il modo corretto di affrontare la malattia, tramite trattamenti adeguati. La mia vita è cambiata, ma il disagio per ogni segno rimarrà per sempre.

 

Ciao Leone, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il tuo è il racconto di una faticosa scalata per vincere la battaglia contro questa malattia sociale ed è un racconto di speranza per chi adesso sta affrontando i momenti difficili, i periodi più “snervanti”, come tu stesso li definisci.

La tua storia testimonia l’importanza di non mollare nonostante le difficoltà e probabilmente l’importanza di aver incontrato nel tuo percorso di cura medici che hanno avuto la capacità fornirti tutti gli elementi che per capire e spiegare la tua malattia, assumendoti delle responsabilità attive nella gestione della tua salute.
Nel ringraziarti ti ricordiamo che sul sito troverai informazioni aggiornate e un servizio gratuito di consulenza con un esperto a tua disposizione per risolvere tutti i tuoi dubbi.

Print Friendly

TAGS

0 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>