Terapie biologiche

Le terapie biologiche si chiamano in questo modo poiché derivano da fonti viventi (in genere da proteine umane o animali).

Nel caso della psoriasi, il loro ruolo si esplica in quanto agiscono a livello dei meccanismi immunitari ed il loro utilizzo è riservato principalmente ad alcune forme severe della malattia.

Solo dopo una visita accurata e la valutazione di tutti gli elementi che caratterizzano la malattia, il medico valuterà l’opportunità di assegnare questa tipologia di trattamento.

Print Friendly

TAGS

14 COMMENTI
Aldo
19 giugno 2014

quali sono in sintesi i farmaci biologici, i nomi per favore questi farmaci . Grazie

RISPONDI >>
    Redazione
    23 giugno 2014

    Gentile Aldo, grazie per l’interesse dimostrato. Questo sito nasce con la volontà di fornire informazioni generali sulla psoriasi, con particolare attenzione ad un corretto stile di vita con esercizio fisico e un’adeguata alimentazione. In base al codice di condotta del sito, non si possono riportare i nomi commerciali dei farmaci, ma solo riferimenti alla classe terapeutica, pertanto ti invitiamo a consultare il tuo medico affinché possa fornire una risposta alla tua domanda. Cordialmente, la redazione

    RISPONDI >>
LUCA
6 novembre 2014

GENERALIZZANDO QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DI QUESTE CURE? AL MOMENTO SONO IN CURA CON UN FARMACO E IL MEDICO MI HA DETTO CHE DOVREMMO PASSARE A PRENDERE DEI FARMACI BIOLOGICI (MI HANNO DIAGNOSTICATO ANCHE L'ARTRITE PSORIATICA)

RISPONDI >>
    Redazione
    7 novembre 2014

    Caro Luca, abbiamo pubblicato il suo commento omettendo il riferimento al farmaco (e principio attivo), come indicato dalla policy del sito. Per una risposta più precisa, la invitiamo a porre la sua domanda ai nostri esperti, utilizzando il servizio "Chiedi all’Esperto" http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/. Un cordiale saluto

    RISPONDI >>
minimini
11 novembre 2014

Mi è stato prescritto un farmaco e vorrei sapere di cosa si tratta.

RISPONDI >>
    Redazione
    12 novembre 2014

    Caro Alessandro, abbiamo pubblicato il suo commento omettendo il riferimento al farmaco, come indicato dalla policy del sito. Per una risposta dettagliata, la invitiamo a porre la sua domanda ai nostri esperti, utilizzando il servizio "Chiedi all’Esperto" http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/. Un cordiale saluto

    RISPONDI >>
Francesca
5 giugno 2015

Buongiorno, vorrei sapere se la terapia biologica per psoriasi si può eseguire anche in gravidanza e se ci sono rischi. Grazie

RISPONDI >>
    Redazione
    5 giugno 2015

    Ciao Francesca, ogni paziente ha la sua storia, la cura più adatta al suo caso e soprattutto il suo excursus. Possiamo consigliarti di porre la tua domanda ai nostri esperti dermatologi prenotando una consulenza telefonica http://www.psoriasi360.it/consulto-esperto/esperto-telefonico/ raccontandogli la tua storia,sapranno consigliarti al meglio. Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>
Renato
26 agosto 2015

Buongiorno. Vorrei sapere se si possono assumere i farmaci biologici dopo il trattamento con la ciclosporina. ... Quanto tempo deve passare dall'ultimo trattamento? Grazie.

RISPONDI >>
sandra
15 febbraio 2016

ho 42 anni e prendo da 2 anni un , farmaco biologico, per la psoriasi con l,andar del tempo cosa può succedere grazie

RISPONDI >>
Muraru loredana
24 gennaio 2017

Buongiorno.ho mia figlia di 16 anni che ha un psoriasi da 6 anni.e un mese fa hanno scoperto che a una artrite psoriasica. A cominciato a fare la puntura.ma i visto che a un ritardo di ciclo.può avere questo effetto la puntura?

RISPONDI >>
    Redazione
    24 gennaio 2017

    Ciao Loredana, grazie per averci contattato e raccontato la tua storia. Purtroppo non conoscendo l'excursus di tua figlia non possiamo fare delle diagnosi o dare indicazioni su terapie da seguire. Come sai è di fondamentale importanza confrontarsi con esperti del settore. Nel caso tu voglia ti consigliamo di prenotare una consulenza con i nostri esperti dermatologi attraverso il nostro servizio di chiedi all’esperto via email https://servizi.psoriasi360.it/esperto-online/ prenotando una consulenza telefonica o https://servizi.psoriasi360.it/esperto-telefonico/cercando il centro più vicino: https://servizi.psoriasi360.it/centri-cura/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Un caro saluto ed una buona giornata. Restiamo a disposizione

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>