Artrite Psoriasica: Diagnosi e Diagnosi Differenziale

Quali sono gli step di una corretta e tempestiva diagnosi di artrite psoriasica? Quali sono i fattori (immunologici, genetici, etc) che predispongono allo sviluppo della malattia? Che relazione esiste tra la psoriasi, artrite psoriasica e altre malattie infiammatorie croniche? Quali patologie infiammatorie si associano a psoriasi e artrite psoriasica?Artrite psoriasica e malattie infiammatorie croniche dell’intestino: c’è una relazione? Come capire se una cura funziona? La parola al Professor Carlo Selmi, Responsabile Reumatologia e Immunologia Clinica di Humanitas e docente Università degli Studi di Milano

Print Friendly
4 COMMENTI
grazia
9 giugno 2016

sono più di venti anni che mi è stata fatta diagnosi di artrite psisoriasica

RISPONDI >>
    Redazione
    9 giugno 2016

    Ciao Grazia, grazie per averci raccontato la tua storia condividendo la tua esperienza di vita quotidiana e di approccio alla malattia. Ogni paziente ha la sua storia, il suo excursus e la cura più adatta al suo caso. Ti consigliamo, nel caso tu voglia, di prenotare una consulenza, per il tuo lui, con i nostri esperti dermatologi attraverso il nostro servizio di chiedi all’esperto via email http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/, prenotando una consulenza telefonica http://www.psoriasi360.it/strumenti/esperto-telefonico/ o cercando il centro più vicino: http://www.psoriasi360.it/centri-cura/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Inoltre, attraverso il nostro servizio «l’esperto psicologo in Chat»puoi prenotare una conversazione in chat,in base alla tua disponibilità, ed avere consulenza con un esperto di psicologia in ambito dermatologico.http://www.psoriasi360.it/consultoesperto/esperto-in-chat/ Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>

Caro dott. Mi chiamo Marisol,vivo a Roma. Da un mese oltre alla mia pregressa storia di più 20 anni di combattere con dermatite,verruche unghiali da 5 anni mi diccono che ho polpite psoriasica e psoriasi plantare. Si aggiungono segni e sintomi di artrite y o artrosi con base psoriasica sono molto giù ho fato le prime indagine ma sono spaventata della lentessa di prevenzione. Oltre sono ferrista di sala operatoria e ho paura di perdere il mio lavoro. Mi consiglie altro. Grazie Marisol

RISPONDI >>
    Redazione
    13 giugno 2016

    Ciao Marisol, grazie per averci raccontato la tua storia condividendo la tua esperienza di vita quotidiana e di approccio alla malattia. Ogni paziente ha la sua storia, il suo excursus e la cura più adatta al suo caso. Ti consigliamo, in questo caso, di prenotare una consulenza, per il tuo lui, con i nostri esperti dermatologi attraverso il nostro servizio di chiedi all’esperto via email http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/, prenotando una consulenza telefonica http://www.psoriasi360.it/strumenti/esperto-telefonico/ o cercando il centro più vicino: http://www.psoriasi360.it/centri-cura/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Inoltre, attraverso il nostro servizio «l’esperto psicologo in Chat»puoi prenotare una conversazione in chat,in base alla tua disponibilità, ed avere consulenza con un esperto di psicologia in ambito dermatologico.http://www.psoriasi360.it/consultoesperto/esperto-in-chat/ Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>