Comprendere l’ artrite psoriasica

Cosa deve sapere il paziente sull’artrite psoriasica? Quali sono i campanelli d’allarme? Dal punto di vista del medico: gli strumenti della diagnosi.

La parola al Professor Roberto Gerli Ordinario di Reumatologia all’Università degli Studi di Perugia, Scuola di Specializzazione in REUMATOLOGIA SSD di Diagnosi e Cura delle Malattie Reumatiche dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Print Friendly
6 COMMENTI
Ruolo Claudio
21 ottobre 2017

Soffro da parecchi anni di infiammazione alle cuffie dei rotatori e versamento di liquido sinoviale al ginocchio sinistro. L'unico rimedio efficace il metrol; è sufficiente un quarto di pillola da 16 mg per ristabilire il normale funzionamento. Nonostante i diversi consulti medici non sono venuto a capo del problema. Non escluderei la possibilità di sottopormi a visita a Perugia. È possibile qualche indicazione al riguardo? Grazie

RISPONDI >>
    Redazione
    10 novembre 2017

    Ciao Claudio, grazie per averci raccontato la tua storia e grazie per averla condivisa con la nostra community, è molto importante per noi. Ci sentiamo in dovere di dirti che nel caso tu abbia qualche dubbio o domanda puoi tranquillamente consultare i nostri esperti Dermatologi. Utilizzando i nostri servizi di chiedi all'esperto https://psoriasi360.it/esperto-risponde/ o cercando il centro, in Italia, più vicino a te: http://www.psoriasi360.it/centri-cura/ Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>
Momy
14 giugno 2018

Buongiorno Professore. Circa 6 anni fa mi sono comparse delle chiazze sul cuoio capelluto, che sono risultate essere psoriasi. In concomitanza alla psoriasi, le dita delle mani hanno iniziato a deformarsi. Sono ricorsa a diversi reumatologi, che mi hanno fatto fare diversi esami, ma nessun valore che facesse presagire ad un'artrite psoriasica (che io temevo). Ora la psoriasi mi è comparsa anche sulle unghie e le ossa continuano a deformarsi. Non so a chi rivolgermi per fermare questo gravissimo problema. Ho 48 anni e la funzionalità delle mani è molto importante per poter svolgere qualsiasi cosa. Sono molto preoccupata! La ringrazio

RISPONDI >>
    Redazione
    18 giugno 2018

    Ciao Monica, grazie per aver condiviso con noi e la nostra community la tua storia. E' di fondamentale importanza chiedere sempre il parere di medici specialisti e non conoscendo l’excursus di ognuno di voi non possiamo fornire consigli terapeutici alla community, come segnalato anche nella sezione Netiquette del sito. Nel caso tu voglia puoi consultare i nostri esperti per porre dubbi specifici che riguardano la malattia, in modo da cercare supporto. Attraverso i nostri strumenti di Chiedi all'Esperto via email: https://servizi.psoriasi360.it/esperto-online/ o prenotando una Consulenza Telefonica: https://servizi.psoriasi360.it/esperto-telefonico/ un esperto Dermatologo saprà darti le risposte che cerchi. Oppure grazie al servizio Cerca il Centro; https://servizi.psoriasi360.it/centri-cura/ puoi trovare il centro più vicino. Inoltre visitando il nostro sito, www.psoriasi360.it, troverai approfondimenti, news della letteratura scientifica e video interviste ad esperti del settore. Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>
Ivana.baruzzo
20 giugno 2018

Nella mia pelle con grande rammarico vedo artite sempre di più nelle mani dolori poi psoriasi macchie bianche e se mi metti a sedere e ce valore le macchie sooto anche rosse sono molto preocupata vi vando emai se mi volete rispondere....ivana.baruzzo@libero.it

RISPONDI >>
    Redazione
    22 giugno 2018

    Ciao Ivana, grazie per averci raccontato la tua storia, condividendo la tua esperienza di vita quotidiana e di approccio alla malattia. Come indicato nella sezione Netiquette, della nostra pagina Facebook, non possiamo fornire consigli terapeutici o indicazioni sulla composizione del farmaco stesso, prerogativa che spetta solo ad un medico. Il nostro intento è quello di creare una community informata, consapevole e aperta al dialogo. Sul nostro sito www.psoriasi360.it puoi trovar contenuti, approfondimenti e news dalla letteratura scientifica internazionale e nazionale sulla patologia che hanno proprio questo obiettivo. Se dovessi aver bisogno di un consulto sul nostro sito, puoi confrontarti con un esperto Dermatologo utilizzando il nostro servizio l'esperto risponde https://psoriasi360.it/esperto-risponde/o https://psoriasi360.it/esperto-telefonico/, trovare il centro specializzato più vicino (https://psoriasi360.it/centri-cura/) a te oppure prenotare una chat: https://psoriasi360.it/esperto-chat/ Un caro saluto ed una buona giornata.

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>