Impostare una corretta diagnosi differenziale

Artrite psoriasica: fattori genetici e manifestazioni cliniche. La parola al Professor Roberto Gerli Ordinario di Reumatologia all’Università degli Studi di Perugia, Scuola di Specializzazione in REUMATOLOGIA SSD di Diagnosi e Cura delle Malattie Reumatiche dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Print Friendly

2 COMMENTI
Elvira
6 luglio 2017

Salve mi chiamo Elvira ho 56 anni e' soffro di psoriasi palmo plantare pustolosa da circa 30 anni....giagnosticata come sindrome di Shafo. da qualche hanno nelle mani e scomparsa,mentre prima era una cosa perenne in entrambe gli arti mani e piedi. .la cosa strana che noto che per alcuni mesi quando da molto freddo la malattia sparisce anche dai piedi,ed al minimo accenno di cambio temperatura che si avvicinava l estate i miei piedi non si possono guardare di come mi si riducono con bruciore prurito da impazzire e rossore piene di squame sanguinanti da non riuscire a camminare con dolori lancinante, il caldo di questi periodi mi costringe a non uscire di casa non x il caldo,ma x il bruciore e prurito che mi fanno i piedi tanto doloranti,ce qualche rimedio x attutire questi sintomi causati da questa malattia,o cosa bisogna utilizzare x avere sollivo e fare una vita decente anche in casa,costretta a stare sempre a letto e divano per non poter stare in piedi dai dolori..

RISPONDI >>
    Redazione
    6 luglio 2017

    Ciao Elvira, grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Come sai, è di fondamentale importanza chiedere sempre il parere di medici specialisti e non conoscendo il tuo excursus non possiamo fare delle diagnosi o dare delle indicazioni su terapie da seguire. Ti informiamo che attraverso i nostri strumenti di Chiedi all’Esperto via email: https://servizi.psoriasi360.it/esperto-online/ e Cerca il Centro: https://servizi.psoriasi360.it/centri-cura/ puoi trovare il centro più vicino e chiedere il parere ad uno dei nostri esperti Dermatologi Un caro saluto ed una buona giornata. Restiamo a disposizione

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>