Psoriasi: una malattia che non riguarda solo la pelle

Secondo l’OMS la psoriasi è una malattia non trasmissibile grave che richiede più sensibilizzazione pubblica: cosa s’intende? Che impatto ha la malattia sulla psiche di chi ne soffre? Cosa comunicare al paziente con psoriasi? La parola alla dottoressa Maria Letizia Musumeci.

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

3 COMMENTI
LINO MONTALI
26 Aprile 2015

I video non sono visibili e le parole delle d.sse sono a singhiozzo.io ho dei dolori d'artrosi da un anno alla coscia destra ed alle mani.Sto facendo della piscina termale e fanghi alle mani.Non prendo farmaci il dolore è subacuto,cosa devo fare? nel 2010 ho avuto lo sfogo di S.Antonio: Avrò la psoriasi interna ala coscia non ho rossore esterno e macchie. Vorrei sapere che medicinali prendere ed l'alimentazione.Grazie F.to Montali Lino

RISPONDI >>
    LINO MONTALI
    26 Aprile 2015

    Attendo risposta dalla redazione GRAZIE

    RISPONDI >>
    Redazione
    27 Aprile 2015

    Ciao Lino, ci dispiace ma non riscontriamo nessun problema nella visione del video, abbiamo fatto delle verifiche e non ci risultano problemi tecnici. Non possiamo fornire consigli terapeutici, in quanto, prerogativa di un medico che può guidare il paziente nel proprio percorso terapeutico. Possiamo consigliarti la lettura dei seguenti articoli, per capire meglio la relazione tra alimentazione e psoriasi http://www.psoriasi360.it/tag/alimentazione/ Puoi anche usufruire del nostro servizio “Chiedi all’Esperto”, via email http://www.psoriasi360.it/fai-una-domanda/ o prenotando una consulenza telefonica http://www.psoriasi360.it/strumenti/esperto-telefonico/ Un caro saluto e buona giornata.

    RISPONDI >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Importante: nei commenti non è possibile usare i nomi commerciali dei farmaci in uso. Sarà cura della redazione sostituire il nome commerciale con la classe terapeutica prima della pubblicazione.

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>