Caregiving: aiutare un amico od un membro della famiglia

Il Caregiving è l’ “attività” attraverso la quale si offre il proprio sostegno ed aiuto, sia emotivo, sia pratico, ad un familiare o amico affetto da una patologia. Di fatto, il caregiver ricopre un ruolo fondamentale per le persona che soffrono di psoriasi e artrite psoriasica, ecco perché è importante seguire alcuni consigli per poter supportare al meglio un familiare o un amico.

Il primo passo è trovare più informazioni possibili sulla psoriasi per poter comprendere cosa il tuo amico o parente sta passando. Esistono numerosi gruppi di supporto ai pazienti che forniscono facili informazioni di apprendimento sulla condizione. Tra le cose più importanti che puoi fare è far capire al tuo amico o parente che sei pronto ad ascoltare e a supportarlo quando ne ha bisogno.

Le persone con la psoriasi sono spesso sensibili e imbarazzate riguardo al proprio aspetto e possono arrabbiarsi, deprimersi o ritrarsi, specialmente se devono scontrarsi con i commenti scortesi o sconsiderati del prossimo. Non prenderla sul personale se il tuo amico o parente si comporta in modo diverso dal normale. Incoraggialo a parlarti apertamente per permetterti di capire al meglio cosa sta passando.

Print Friendly, PDF & Email

TAGS

L'ESPERTO RISPONDE

PER CONTRASTARE IL DIABETE, COSI COME LA PSORIASI, AIUTANO PICCOLI MA IMPORTANTI CAMBIAMENTI NELLO STILE DI VITA.

HAI UNA DOMANDA?

SCRIVI DIRETTAMENTE AI NOSTRI ESPERTI

SCRIVI ORA >>